Parco Avventura


Conoscere il parco

Movimento all'aria aperta, risate, concentrazione, coordinamento. Divertimento assicurato per 1.300 metri fatti di passaggi da un albero all'altro, affrontando ponti tibetani, carrucole, reti, cavi, attraversamenti in sospensione...salti nel vuoto.

Ricorda: sei tu l'unico responsabile della tua incolumità: utilizza sempre e al meglio la dotazione di sicurezza data in uso! Leggi attentamente il regolamento e rispettalo, vedrai che sicurezza e divertimento saranno il massimo!


PERCORSO PROPEDEUTICO

giallo: percorso propedeutico a limitata altezza da terra per l'apprendimento delle tecniche di progressione.


PERCORSI MINI

mini verde, mini arancione, mini rosso, mini marrone, mini grigio: per utenti a partire da 120 cm di altezza. L'altezza da terra varia da 2,5 a 7,5 metri. Per i minorenni è necessaria la presenza di un maggiorenne responsabile a terra o sulle linee.


PERCORSI RAGAZZI E ADULTI

verde, arancione, rosso, marrone, grigio*: per utenti a partire da 140 cm di altezza. L'altezza da terra varia da 2,5 a 16 metri. Per i minorenni è necessaria la presenza di un maggiorenne responsabile a terra o sulle linee.                                                                                       *Peso minimo 20 kg massimo 130


PERCORSI EXTRA (con supplemento)

blu, viola+variane viola*, nero: per utenti a partire da 14 anni di età (da 12 anni se accompagnati sui percorsi da un genitore). L'altezza da terra varia da 8 a 17 metri. Per i minorenni è necessaria la presenza di un maggiorenne responsabile a terra o sulle linee.                                     *Peso minimo 20 kg massimo 130

 


PARCO AVVENTURA JUNIOR

Spazio-gioco riservato esclusivamente ai bambini che non raggiungono i 120 cm di altezza necessari per accedere ai percorsi del Parco Avventura per ragazzi e adulti.
I 14 passaggi, a limitata altezza da terra, sono completamente protetti da reti e ogni quattro vi è la possibilità di uscire. Forniamo un caschetto protettivo.
E' necessaria la presenza di un maggiorenne responsabile a terra.

Ricorda: il maggiorenne è l'unico responsabile dell'incolumità dei bambini... decidi tu cosa sono in grado di affrontare e controlla che lo facciano in maniera corretta e sicura! Leggi attentamente il regolamento e rispettalo, vedrai che sicurezza e divertimento saranno il massimo!


LE SCUOLE AL PARCO

I bambini e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado possono trascorrere ore piacevoli e formative all'interno del Parco Avventura.
Giocare e muoversi in sicurezza da un albero all'altro aiuta la consapevolezza di sè, la concentrazione, la motricità, insegna a fronteggiare le difficoltà e a collaborare coi compagni.

Contattateci per un listino personalizzato.

 

PROPEDEUTICO MINI RAGAZZI E ADULTI EXTRA JUNIOR
GIALLO

VERDE
ARANCIO
ROSSO
MARRONE
GRIGIO

VERDE
ARANCIO
ROSSO
MARRONE
GRIGIO

VIOLA
VARIANTE VIOLA
BLU
NERO

SPAZIO GIOCO

 

Scarica il PDF dei percorsi e il regolamento di sicurezza ragazzi-adulti oppure junior.