Chi siamo

I nostri esordi, 1990

Torrentismo 1991: i primi clienti


La nostra storia

L'Adrenalin Center opera a Cortina d'Ampezzo dal 1990 nel settore delle attività outdoor, garantendo all'utenza più varia la possibilità di usufruire di accompagnatori abilitati, impianti e attrezzature per praticare attività sportive e ricreative originali in sicurezza.

Primo Centro in Italia, ha sviluppato la pratica del Torrentismo coniandone il termine sin dal 1991, aprendo itinerari di varia difficoltà nei dintorni di Cortina e formando accompagnatori in grado di condurre i clienti lungo le gole dei torrenti, sino ad allora inaccessibili.

Sempre in ambiente fluviale, ha organizzato fin dall'apertura discese dei fiumi in gommone (Rafting) o con apposita tavoletta (Hydrospeed), nonché corsi di Kayak.

Già dal 1990, anno di apertura del Centro, ha avviato l'attività del Taxi Bob (discese in bob a quattro con piloti professionisti, del tutto analoghe alle discese di gara) lungo la pista Olimpica di Cortina. Unico in Italia sino al 2006.

Nel 1991 ha coniato il termine Snow Rafting per proporre una novità a livello mondiale: discese in gommone dal pendio del trampolino Olimpico di salto con gli sci (a 100 km/h).

Dal 1995, per la stagione estiva, l'Adrenalin Center ha ideato, unica al mondo, discese su bob a ruote, con bob di progettazione esclusiva del Centro.

All'inizio del nuovo millennio, intuendo che nel giro di pochi anni gli impianti sportivi su cui si praticavano le principali attività sarebbero stati chiusi o non più disponibili, il Centro decide:

Il gradimento del pubblico ha indotto il team dell'Adrenalin Center ad ampliare anno dopo anno l'offerta: oggi i percorsi sono ben 15 e i passaggi 140 per una lunghezza totale di oltre un chilometro, in grado di soddisfare così una clientela che va dai bambini di pochi anni, a cui è riservato un impianto apposito, ai ragazzi in età scolare e agli adulti.


Lo staff


Ci piace cominciare ricordando che siamo stati per più di dieci anni Team ufficiale "SECTOR NO LIMITS" e che lo sport lo pratichiamo a 360 gradi, dall'alpinismo alla vela! Ma la nostra vera passione è il Kayak estremo con ripetute spedizioni anche extraeuropee.

Vantiamo atleti campioni italiani, di Slittino su pista (singolo e doppio) e di Bob, che hanno militato per anni nelle rispettive Nazionali, e il titolo di campioni italiani di Rafting.
Non ci manca neanche un'istruttrice di Pilates e Cardiolates e un istruttore di Mountain Bike.

Tutto lo staff è composto da professionisti che garantiscono la massima sicurezza ai clienti e a se stessi, partecipando a corsi di specializzazione e di aggiornamento e conseguendo i brevetti necessari come, ad esempio: